mercoledì 18 maggio 2016

Le Migliori Storie Di Alcool, Droga e Sesso: Calcio Inglese

Lasciando da parte i famosi George Best, Stan Bowles, Paul Gascoigne, Paul Merson, Robin Friday, Rodney Marsh e company ci concentreremo su giocatori meno noti ma assolutamente meritevoli di menzione se si parla di alcool, droga, furti, sesso e quant'altro.


Frank Worthington (1972)
Gli anni 70 sono stati qualcosa d'irripetibile e troppo pericolosi se giocavi in UK ma anche in quei giorni Frank Worthington era un talento speciale.
Un donnaiolo nato, la leggenda metropolitana del suo trasferimento fallito a Liverpool nel 1972, è rimasta nella storia.
Egli aveva la pressione alta, causata da un'eccessiva attività sessuale.
Bill Shankly gli ha detto di fare una pausa e riprovare in seguito una seconda volta.
Worthington invece andò a Maiorca e continuò a divertirsi, inutile dire come andò la seconda visita.


Peter Shilton (1980)
Shilton è stato arrestato per guida in stato d'ebbrezza dopo essere stato trovato alle 5 del mattino in una strada di campagna con una donna di nome Tina nella sua auto.
Ad un tratto arrivò il marito di Tina e scoprì i due.
Shilton si allontanò in fretta e si schiantò contro un lampione.
Ha ammesso in seguito di essersi allontanato dal ritiro del club e di essersi visto con questa ragazza ed è stato multato di 350 sterline e del divieto di guidare per 15 mesi.
Ha poi dovuto sopportare anche i canti dagli spalti "Shilton, Shilton, dov'è tua moglie?".


Peter Beagrie (1991)
Mentre Beagrie si trovava nel tour pre-campionato del 1991 in Spagna con la maglia dell' Everton, si ubriacò a seguito della partita con la Real Sociedad.
Nelle prime ore fermò un motociclista spagnolo che gli diede un passaggio a casa.
Al'arrivo al suo albergo non potendo svegliare il portiere di notte, prese una moto e guidò dritto sulla vetrata.
Solo che era anche l'hotel sbagliato.
50 punti di sutura per lui.


Tommy Tynan (1991)
Prima dei playoff del 1991, il Torquay organizzò qualche partita di "Drinking Game" al gioco buzz.
Quando Tynan interruppe una discussione tra il suo capitano Wes Saunders e l'allenatore-giocatore Russell Musker, Saunders colpì con un pugno Tynan, lasciandolo con un occhio nero.
I giocatori poi andarono a letto, ma alle 2 di notte Tynan andò nella stanza di Saunders a cercare vendetta e secondo il presidente Mike Bateson "prese la cosa più vicina a portata di mano, che era un bollitore, e colpì il capitano Wes".


Tony Adams (1993)
Molto prima che Ashley Cole decise di lanciare una fetta di pizza a Sir Alex Ferguson ad Old Trafford, Tony Adams e Ray Parlour stavano terrorizzando un Hornchurch Pizza Hut.
Nel 1993, alzò il suo compagno di squadra Steve Morrow in aria, dopo aver vinto la Coppa di Lega e prontamente lo lasciò, rompendo il braccio di Morrow.
Successivamente Adams e Parlour in un bagno per disabili impugnarono un pistola lanciarazzi ed azionarono gli estintori seminando il panico.


Don Hutchison (1993 e 1994)
Nel 1993 in un wine bar, l'attaccante del Liverpool vide un gruppo di studenti celebrare una laurea, avevano una videocamera.
Hutchison si avvicinò, si abbassò i pantaloni e fece vedere i genitali, poi disse loro di "ingrandire questa".
Un anno dopo (1994), in vacanza a Ayia Napa, Hutchison ubriaco venne fotografato mezzo nudo con i suoi genitali in vista dietro l'etichetta Budweiser.
L'allora manager del Liverpool Roy Evans non la prese benissimo, venne anche multato di 5.000 sterline.
Venne in seguito spedito al West Ham: ormai conosciuto dai fan e compagni di squadra come "Budweiser".


Dwight Yorke e Mark Bosnich (1998)
Le attività notturne di Dwight Yorke a Manchester fecero incazzare in diverse occasioni Alex Ferguson.
Il momento più noto immortalato in un video coinvolge se stesso, Mark Bosnich e quattro ragazze in una sua casa di lusso a Sutton Coldfield.
Il video mostrava Yorke e Bosnich indossare abiti femminili.
Yorke gettò il video nella spazzatura, ma purtroppo per lui un tifoso lo trovò e lo inviò al Sun.
Immagini e video sono stati poi condivisi con una nazione assolutamente incredula.


Jody Morris (2001)
Proprio quando si pensava che i calciatori stavano cominciando a comportarsi bene, il Chelsea produce un ragazzo d'altri tempi.
Morris ai tempi 22enne con Frank Lampard, John Terry, Eidur Gudjohnsen trascorsero il giorno dopo gli attacchi al World Trade Center ad ubriacarsi in un hotel di fronte al lutto americano ad Heathrow. Un mese dopo Morris venne coinvolto in una rissa in una discoteca.
Venne poi arrestato per ubriachezza molesta dopo un'abbuffata a Wimbledon.
Morris e suoi amici vennero anche segnalati alla polizia per via di una rissa in un pub.


Ally McCoist (2001)
McCoist nel 2001 non contento della sua relazione con Patsy Kensit, aveva non un'amante ma due amanti contemporaneamente.
La seconda era l'hostess Donna Gilbin, che non sapeva di Patsy ed era sicuro che quest'ultima non sapesse di lei.


John Terry (2001)
John Terry è sicuramente stato tra i più forti difensori centrali in Premier League nel nuovo millennio ma sono tante le controversie che, nel corso della sua carriera, lo vedono protagonista.
Nel 2001 venne multato dalla società in quanto ubriaco schernì turisti americani nell' aeroporto di Heathrow a seguito degli attacchi terroristici del 9/11.
Accusato di aggressione e rissa dopo un confronto con un buttafuori in una discoteca nel gennaio 2002, Terry venne sospeso e non convocato per i mondiali del 2002.
Venne accusato di rissa e lesioni, ferimento e trovato in possesso di una bottiglia usata come arma offensiva.
Nel febbraio 2002 Terry venne filmato da CCTV mentre urinava in un bicchiere di birra cadendo sul pavimento in un locale notturno ad Essex.
Multato di 60 sterline per aver parcheggio la sua Bentley in un posto per disabile.
Nel 2004, Terry venne segnalato per aver scommesso fino a 40.000 £ a settimana su corse di cavalli e cani (con Wayne Bridge e Scott Parker).
Espulso contro il Tottenham nel novembre 2006 a White Hart Lane, con l'accusa di insulti razzisti nei confronti di Ledley King.
Prima di sposare Toni Poole, nel 2007, ha ammesso di averla tradita 8 volte.
Nel 2009 il padre Ted Terry è stato arrestato per presunto spaccio di cocaina, qualche mese dopo che la madre, Sue, era stata redarguita per taccheggio.
Nel gennaio 2010 Terry è stato accusato di aver avuto una storia di quattro mesi con la fidanzata di Wayne Bridge, Vanessa Perroncel.
Bridge era uno dei migliori amici di Terry.
In seguito Fabio Capello allora CT inglese tolse la fascia di capitano a Terry, a causa dello scandalo, consegnandola a Rio Ferdinand.
Accusato di insulti razzisti nei confronti del difensore Anton Ferdinand del QPR.
Indagato dalla FA e dalla polizia, Terry venne processato nel luglio 2012.


Stephen Ireland (2007)
Poco prima di una partita contro la Rep.Ceca: il CT Staunton informò Ireland di una telefonata della sua fidanzata che segnalava la morte della nonna materna.
Staunton accertò che era solo una scusa per consentire al calciatore di tornare a casa senza la minima opposizione ma quando Ireland gli confermò la morte della nonna, Staunton gli consentì di ritornare a casa con un jet privato.
I tabloid scoprirono in fretta che la notizia era falsa.
A quel punto Ireland disse che era morta la nonna paterna e non quella materna, ma anche in questo caso si scoprì che era falso poiché i familiari denunciarono un giornale che riportò la sua morte.
Ireland cambiò di nuovo storia, dicendo che era morta la seconda moglie di suo nonno ma anche qui la notizia era falso.
Poco dopo Ireland si decise a dire la verità: ammise di aver cercato una scusa per lasciare il ritiro, questo perché doveva andare a Cork dalla sua fidanzata che aveva avuto un aborto spontaneo.


Ravel Morrison (2009)
All’epoca della prima bravata aveva appena 15 anni: dopo aver aggredito la madre finisce coi nonni a pochi chilometri da Manchester.
Ma è a Wythenshawe, una delle zone più malfamate di Greater Manchester, dove Ravel nasce e cresce se ne vedono di tutti i colori.
Pochi giorni dopo il suo 17° compleanno e la firma del primo contratto con il Manchester United Morrison finisce sui giornali per esser stato fermato dalla polizia in macchina con alcuni amici: nella vettura vengono ritrovate armi e droga.
Se la cava ma a settembre si trova di nuovo coinvolto in vicende losche: minaccia un ragazzo, vittima precedentemente di una rapina da due parte di due suoi amici, intimandogli di non presentarsi a testimoniare.
Episodio del quale, nel febbraio 2011, lo stesso Morrison si dichiarerà colpevole, con una condanna a un anno con la condizionale.
Passano pochi mesi e Ravel finisce di nuovo davanti alla corte, stavolta per aver aggredito verbalmente la fidanzata Reah e aver scaraventato il telefonino della ragazza dalla finestra durante una lite furiosa.
In quel caso 700 sterline di multa e l’obbligo di frequentare i servizi sociali per capire la gravità delle azioni di chi commette abusi domestici.
Poco dopo il suo arrivo al West Ham litiga virtualmente con un ragazzo su Twitter accusandolo di essere omosessuale, scatenando le accuse della comunità LGBT e beccandosi una multa da 7mila sterline dalla Football Association.
L’ultima vicenda, la più pesante, riguarda l’estate del 2014: Ravel viene arrestato (per la terza volta) con l’accusa di aver aggredito due volte Reah, la prima in un bar e la seconda a casa della fidanzata, minacciando di sfigurarla con l’acido, per poi aggredire anche la madre della ragazza.
Da queste accuse però verrà scagionato.


Ryan Giggs (2011)
Ryan Giggs si sposò nel 2007 con Stacey Cooke, sua compagna da molti anni, con la quale aveva già due figli: la sua condotta coniugale apparentemente irreprensibile, specie se confrontata a quella di molti suoi colleghi calciatori, gli era valsa il soprannome di “Mr Clean”.
Nel 2011, però, Ryan Giggs è diventato uno dei fedifraghi più famosi al mondo per una notizia diffusa prima su Twitter e poi ripresa, dopo qualche esitazione, da tutta la stampa internazionale.
I protagonisti della vicenda sono il già citato Giggs e Imogen Thomas, modella ed ex partecipante al Grande Fratello britannico.
Giggs era riuscito a coprire il suo tradimento ottenendo un’ingiunzione che vietava a qualsiasi testata giornalistica di citare il nome di lui in relazione al nome di lei.
Il tutto è venuto allo scoperto quando un utente di Twitter ha pubblicato una lista di queste super-injuction, citando nomi, cognomi e sintesi dei fatti: i tribunali britannici si sono trovati completamente impreparati a gestire la diffusione di informazioni protette non da parte di gruppi editoriali o mediatici ma da semplici utenti di social network, peraltro neanche facili da localizzare geograficamente.
La cognata di Giggs, Natasha, ha raccontato al Sun di aver avuto con lui una storia durata otto anni, dal 2003 fino all’aprile di quest’anno: la donna, sposata col fratello di Giggs, avrebbe addirittura dubbi sulla paternità di suo figlio.
Viene comunque perdonato sino a che si scopre un terzo tradimento nel 2016, questa volta con Kate Greville.
Stacey sarebbe stufa dei continui tradimenti avrebbe chiesto al marito un divorzio multimilionario: Giggs potrebbe perdere metà del proprio patrimonio, pari a circa 40 milioni di sterline (oltre 50 milioni di euro).


T'interessano altri articoli su storie sportive(doping, scandali, suicidi, partite vendute, etc) e scommesse?
Qui trovi l'indice completo ed aggiornato del blog:  Indice Storie Sportive(Doping, Suicidi, Partite Vendute, Stake, etc)

Nessun commento:

Posta un commento