giovedì 1 dicembre 2016

Darren Sharper Accusato Di Aver Violentato 16 Donne (NFL)

Darren Sharper, l’ex safety di Green Bay Packers, Minnesota Vikings e New Orleans Saints, si è ritirato nel 2010.
14 stagioni nella NFL, ha partecipato a due Super Bowl con i Packers da rookie e poi con i Saints, e in 5 occasioni era stato selezionato al Pro Bowl.
In seguito è diventato un analista di spicco di NFL Network, prima che uno scandalo di proporzioni gigantesche lo colpisse.
Nel 2014 si costituì a Los Angeles dopo che su di lui pendeva un mandato di arresto con l’accusa di aver violentato due donne l'anno precedente.
All’inizio di febbraio (sempre 2014), gli erano stato mosse accuse simili dalla contea di Los Angeles.
Due donne, infatti, lo avevano accusato di averle prima drogate, poi violentate dopo una serata passata in un locale trendy di LA.
La ricostruzione delle ragazze era più o meno sempre le stesse: bevevano con Sharper e la mattina si accorgevano di aver subito abusi sessuali (evidentemente addormentate).
Secondo le autorità Sharper è un violentatore seriale, visto che inoltre era sotto indagine, per crimini a sfondo sessuale, anche in Florida, Nevada e Arizona.
Inizialmente considerata la giurisdizione dei differenti Stati, per Sharper, subito sospeso da NFL Network, si prospettava un lungo iter processuale, con accuse pesantissime.
E così è stato.
Tanto per gradire, un verdetto di colpevolezza dalla procura di New Orleans sarebbe costato l’ergastolo all’ex giocatore, mentre in California Sharper avrebbe rischiato fino a 30 anni di reclusione.
Al procedimento a inizio febbraio a Los Angeles i legali di Darren Sharper avevano negato con forza l’ipotizzata violenza sessuale.

L'avvocato di Sharper Leonard Levin disse “Le due donne erano assolutamente consenzienti volevano solamente la sua compagnia”
“Non ci sono prove che suggeriscano una violenza sessuale” si limitò invece a dire l’avvocato Nandi Campbell.
Il verdetto invece è arrivato ad agosto 2016.
Sharper è stato condannato a 18 anni di carcere, accusato di aver drogato e stuprato ben 16 donne in quattro stati.
I pubblici ministeri avevano suggerito un periodo di reclusione di 9 anni per Sharper sotto un patteggiamento ma il giudice ha respinto la pretesa, considerandola troppo indulgente nel mese di giugno.
Sharper stato anche multato $ 20.000.
Sharper si è dichiarato colpevole in tribunale federale a tre capi di accusa: tra i quali utilizzo di farmaci per favorire lo stupro.
Lui e il suo amico Brandon Licciardi avevano messo farmaci anti-ansia o sedativi in ​​bevande delle donne in modo che loro potessero stuprarle.
Il giudice Milazzo ha diramato la condanna anche per Licciardi e un secondo co-imputato di New Orleans, Erik Nunez.
Le accuse ufficiali riguardano lo stupro di 9 donne ma secondo le indagini sarebbero 16.
Licciardi è stato condannato a 17 anni, Nunez a 10.


T'interessano altri articoli su storie sportive(doping, scandali, suicidi, partite vendute, etc) e scommesse?
Qui trovi l'indice completo ed aggiornato del blog:  Indice Storie Sportive(Doping, Suicidi, Partite Vendute, Stake, etc)

Nessun commento:

Posta un commento