sabato 7 novembre 2020

Gary Croft, L'Arresto e Il Tag Elettronico In Campo

Gary Croft, terzino sinistro inglese, è ricordato per la sua carriera con i Mariners a Blundell Park tra le file del Grimsby Town (1992-1996). Altri suoi club sono stati Blackburn, Ipswich, Wigan e Cardiff. Giocò anche 4 partite con l’Under 21 inglese debuttando insieme a David Beckham in un'amichevole contro il Brasile nel 1995 (in campo era presente anche Phil Neville). Chiuderà la sua carriera professionistica con 431 presenze e 9 reti.


PARTITE CON TAG ELETTRONICO 
In realtà Croft è ricordato soprattutto perchè ai tempi dell’Ipswich Town (allora 25enne), si vide la patente sospesa, continuando tuttavia a guidare. Fu fermato per un controllo e tratto in arresto per 4 mesi. Dopo un mese e mezzo di galera, ecco la sentenza: il difensore si vide ridurre della metà la pena. Gli venne anche permesso di tornare in campo ma avrebbe dovuto portare un tag elettronico alla caviglia. Così, il 15 gennaio del 2000, in occasione della gara interna contro lo Swindon, entrò al 71 ° minuto, per sostituire Mike Stockwell. L'Ipswich vinse 3-0.
Gli venne vietato però di giocare le gare serali (avendo coprifuoco notturno dalle 19:00 alle 7:00 di mattina). In realtà già qualche giorno prima, Croft aveva giocato per le riserve dell'Ipswich Town nella vittoria per 1-0 sul Gillingham. L’anomalia si ripeté nelle successive due partite contro Bolton e Sheffield United, terminate entrambe 1-1. Poi Gary Croft tornò lentamente alla normalità. L’Ipswich si classificò al terzo posto in classifica, riuscendo a conquistare la promozione sul campo. Nel 2002 venne ceduto in prestito al Wigan. Successivamente l’esperienza al Cardiff (travagliata dagli infortuni), prima in prestito e poi a titolo definitivo. Croft chiuse la sua carriera nel 2015 all’età di 41 anni con la maglia del Grimsby, il club che lo aveva lanciato.


T'interessano altri articoli su storie sportive(doping, scandali, suicidi, partite vendute, etc) e scommesse?
Qui trovi l'indice completo ed aggiornato del blog:  Indice Storie Sportive(Doping, Suicidi, Partite Vendute, Stake, etc)

Nessun commento:

Posta un commento