venerdì 22 gennaio 2021

Il Record Del Chelsea Contro Il West Ham: 0 Falli In 90 Minuti (2019)

Il 30 novembre 2019 è ricordato per una cosa davvero curiosa che successe in Chelsea v West Ham. Il Chelsea di Lampard fu sconfitto per 1-0 dagli Hammers di Pellegrini a Stamford Bridge (West Ham che non vinceva da 7 gare e in generale da 17 anni a Chelsea).
Dopo un primo tempo senza reti, i Blues sono rimasti storditi ad inizio ripresa, quando Aaron Cresswell ha superato Reece James mettendo a segno un bel tiro battendo il portiere del Chelsea Kepa.
Sorprendentemente, nella partita contro gli Hammers, il Chelsea non ha commesso alcun fallo per tutti i 90 minuti, dimostrando (probabilmente) quanto molle fosse stato il Chelsea in quella partita. Volendolo vedere in modo negativo. O semplicemente il referee della contesa ha fischiato poco facilitando la fluidità delle azioni di gioco.
Non ci sono stati contrasti fallosi, né falli tecnici da parte dei padroni di casa rispetto al West Ham che commise 16 falli.
Fu la prima volta da quando esiste il sito di statistiche Opta (2003) che sono stati registrati 90 minuti in cui una squadra non commise alcun fallo di gioco.

Gary Lineker: "Statistica incredibile, non ne avevo mai sentito parlare prima. Non sono sicuro se sia una cosa negativa o positiva ma forse è una buona cosa. Questo è strano comunque ma in un giorno in cui gli Hammers avevano bisogno di vincere, mostra quanto fossero più pronti alla lotta rispetto ai loro avversari. Manuel Pellegrini sembrava sull'orlo del baratro ma ora, dopo una sola vittoria, le cose nell'East London sono cambiate decisamente. Certo, dovranno seguire altri risultati positivi e le prossime partite contro Arsenal e Wolves non saranno facili, ma questa vittoria avrà ripristinato un po' di fiducia nel club, e potrebbe fare un enorme differenza per una squadra che dovrebbe lottare per un posto europeo invece che per la retrocessione. Si spera che da qui sia tutto in salita. Per quanto riguarda la statistica, a nessuno piace vedere partite nervose con falli non necessari"

Il Chelsea, malgrado alcune partenze estive (ad esempio Hazard), chiuderà bene la stagione al quarto posto a pari merito con il Manchester Utd (terzo per differenza reti). Il West Ham invece esonererà comunque Pellegrini, sostituito da David Moyes che porterà gli Hammers alla salvezza chiudendo con +5 sul Bournemouth terz'ultimo grazie ad 8 punti nelle ultime 4 giornate (pareggiando anche ad Old Trafford).


T'interessano altri articoli su storie sportive(doping, scandali, suicidi, partite vendute, etc) e scommesse?
Qui trovi l'indice completo ed aggiornato del blog:  Indice Storie Sportive(Doping, Suicidi, Partite Vendute, Stake, etc)

Nessun commento:

Posta un commento