martedì 9 marzo 2021

Aston Martin Sceglie Crypto.com Come Sponsor

L'ex Racing Point, ormai diventata Aston Martin F1, dal 2021 parteciperà al campionato mondiale di F1 che inizierà il 26 marzo in Bahrain.
Il team inglese ha sede a Silverstone. La cosa interessante è che il team ha annunciato una partnership pluriennale con la piattaforma di criptovaluta Crypto.com (fondata nel 2016).
Come parte dell'accordo, la coppia collaborerà per portare esperienze esclusive ai fan del team e agli sponsor, mentre il logo Crypto.com comparirà proprio sulla carrozzerie delle auto.
Si tratta di un marchio di criptovaluta in rapida crescita che recentemente ha superato 10 milioni di utenti. 
La partnership segna la prima del suo genere in Formula 1, anche se gli exchange di criptovaluta hanno iniziato ad espandersi in vari sport, tra cui Nascar e Premier League (calcio inglese).
La casa automobilistica inglese è stata una delle prime case automobilistiche ad accettare Bitcoin e altre criptovalute come Ethereum e Ripple per gli scambi.
I modelli di auto di Aston Martin, quindi DB5, DB6, Vantage V8 e V12, possono essere acquistati con Bitcoin e Ethereum su Autocoincars.com.
In seguito, altri produttori di auto di lusso si sono tuffati nel mondo crypto. Tesla di Elon Musk e la casa automobilistica italiana Mazzanti hanno recentemente stipulato accordi per consentire alle persone di acquistare il loro prodotto in Bitcoin.

Il team Aston Martin, Lawrence Stroll: "Sono molto impressionato dalla visione del management di Crypto.com e dall'enorme velocità con cui sta crescendo la loro piattaforma. Sono sicuro che questa partnership porterà nuove prospettive alle nostre attività ed introdurrà entrambi i marchi a un nuovo pubblico. Siamo un team molto moderno"

Kris Marszalek, co-fondatore e CEO di Crypto.com, ha dichiarato: "Siamo estremamente entusiasti di collaborare con l'Aston Martin Cognizant Formula One Team. C'è una forte sovrapposizione tra i nostri marchi e le aspirazioni dei nostri clienti. In soli 4 anni abbiamo costruito la piattaforma crypto più sicura e in più rapida crescita al mondo, che offre servizi a oltre 10 milioni di clienti in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di collaborare con Aston Martin, che tornerà a competere nelle gare del Grand Prix: saremo la prima piattaforma crypto a sponsorizzare un team di F1"

Nelle ultime settimane, il team ha stipulato accordi anche con Best Water Technology (BWT), la società di software cloud e di gestione dei dati Netapp, lo specialista di sicurezza informatica SentinelOne e Girard-Perregaux (società di orologi di lusso).


T'interessano altri articoli su storie sportive(doping, scandali, suicidi, partite vendute, etc) e scommesse?
Qui trovi l'indice completo ed aggiornato del blog:  Indice Storie Sportive(Doping, Suicidi, Partite Vendute, Stake, etc)

Nessun commento:

Posta un commento