sabato 11 marzo 2023

Nuove Regole MLB 2023: Giocatori Che Ne Beneficeranno

La MLB spesso e volentieri modifica alcune regole per rendere più veloce e spettacolare il gioco. Ci sarà anche una diminuzione delle partite con squadre della propria division, in quanto ci sarà almeno una serie con ogni squadra (quindi aumenteranno i match di Interleague). Quest'anno ci saranno 3 nuove regole: pitch timer, shift limits e basi più grandi. Vediamole in breve.


PITCH TIMER
L'idea è di limitare i tempi morti quindi di ridurre i tempi tra un lancio e l'altro. La riduzione dovrebbe accorciare di un bel po' le partite da circa 3 ore a poco più di 2 ore. I tempi tra un lancio e l'altro saranno di 15 secondi con le basi vuote e 20 secondi con almeno 1 base occupata. 30 secondi invece tra 1 battitore e l'altro (e negli 8 secondi finali devono trovarsi nel box di battuta). I trasgressori ricevono 1 ball o 1 strike se si è battitore. Un pitcher può distaccarsi dalla pedana solo 2 volte per ogni turno di battuta, pena un balk. 2 sono i pick-off concessi che si azzerano se un battitore avanza di una base (al terzo pick-off, se non ha successo, il battitore avanza di una base).


SHIFT LIMITS
1B, 2B, 3B e SS (interni) devono essere 2 a destra e 2 a sinistra della seconda base, se ci sono questi 4, non possono esserci esterni. Queste restrizioni hanno lo scopo di aumentare la media di battuta sulle palle in gioco, per consentire agli interni di mostrare meglio il loro atletismo.
Gli interni non possono cambiare lato. In altre parole, una squadra non può riposizionare il suo miglior difensore sul lato del campo interno in cui è più probabile che il battitore colpisca la palla.
Questa regola non preclude ad una squadra di posizionare un esterno nel campo interno o nell'erba bassa del campo esterno in determinate situazioni. Ma proibisce gli allineamenti di quattro outfielder. Se la difesa viola la regola, non subisce penalità se l'attacco non viene danneggiato. Viceversa (battitore/i eliminato/i), l'attacco può decidere per il ball o declinare e confermare l'azione d'attacco (se per loro vantaggiosa).


BASI PIÙ GRANDI
Le basi, che tradizionalmente erano di 15 pollici quadrati, saranno invece di 18 pollici quadrati (da 38 a quasi 46 cm). Il piatto di casa è invariato. Sebbene ciò possa avere un impatto modesto sulla % di successo di una base rubata, l'obiettivo principale di questo cambiamento è dare ai giocatori più spazio per operare ed evitare collisioni. Ciò è particolarmente importante in prima base, dove i difensori hanno un vantaggio ulteriore di 3 pollici, mentre ricevono i lanci.
Questa modifica creerà una riduzione di 4 pollici e 1/2 nella distanza tra la prima e la seconda base e tra la seconda e la terza base, il che incoraggia più tentativi di rubare la base. Le basi più grandi potrebbero anche avere l'effetto di ridurre l'oversliding in cui un giocatore perde il contatto con il sacco mentre lo attraversa.


GIOCATORI CHE POSSONO BENEFICIARE DELLE NUOVE REGOLE
Corey Seager
Matt Olson
Freddie Freeman
Rowdy Tellez
Yordan Alvarez
Josh Naylor
Shohei Ohtani
Kyle Tucker
Charlie Blackmon
Max Kepler
Kole Calhoun
Daulton Varsho
George Springer
Jurickson Profar
Mitch Haniger
Dominic Smith
Tyrone Taylor
Kyle Schwarber
Carlos Santana
Anthony Rizzo
Jose Ramirez
Anthony Santander
Jeff McNeil
Max Muncy
David Peralta
Salvador Perez
Alex Bregman


LADRI DI BASI
Jon Berti
Jorge Mateo
Randy Arozarena
Ronald Acuna Jr
Marcus Semien
Adolis Garcia
Corbin Caroll
Byron Buxton
Jeremy Pena
Julio Rodriguez
Bobby Witt Jr
Trea Turner
Oscar Gonzalez
Cedric Mullins
Tommy Edman
Starling Marte
Bo Bichette
Dansby Swanson
Dylan Moore


PITCHERS VELOCI
Aaron Ashby
German Marquez
Jacob Junis
Brady Singer
David Peterson
Miles Mikolas
Taijuan Walker
Marco Gonzales
Alex Wood
Rich Hill
Jose Berrios


PITCHERS LENTI (DEVONO VELOCIZZARSI CON LE NUOVE REGOLE)
Shohei Ohtani
Jose Suarez
Luiz Garcia
Paul Blackburn
Jordan Montgomery
Aaron Nola
Kyle Gibson
Josiah Gray
Jeffrey Spring
Devin Williams
Kenley Jansen
Giovanny Gallegos
Jonathan Loaisiga


GROUND BALL PITCHERS (SVANTAGGIATI)
Framber Valdez
Alex Cobb
Logan Webb
Kyle Wright
Ranger Suarez
Shane McClanahan
Dakota Hudson


T'interessano altri articoli su storie sportive(doping, scandali, suicidi, partite vendute, etc) e scommesse?
Qui trovi l'indice completo ed aggiornato del blog:  Indice Storie Sportive(Doping, Suicidi, Partite Vendute, Stake, etc)

Nessun commento:

Posta un commento