Dennis Rodman nasce nel 1961.
Diventa ovviamente famoso, The Worm, con i Chicago Bulls con i quali vince 3 titoli NBA.
In realtà già prima di approdare ai Bulls aveva vinto 2 titoli con i Detroit Pistons.
7 volte miglior rimbalzista, 2 volte difensore dell'anno.
Conosciuto anche per il suo modo di comportarsi dentro e fuori dal campo.
La sua carriera ad alti livelli termina nel 1998, quando lascia i Bulls, poi va ai Lakers, infine ai Mavericks. Poi lascia la NBA.
CONTROVERSIE, ALCOOL ED ARRESTI
Rodman era conosciuto per il suo comportamento fuori dagli schemi e per l'aspetto stravagante, notoriamente incline a bestemmiare in pubblico o durante le dirette televisive, si presentava con numerosi tatuaggi, orecchini e piercing e spesso si tingeva i capelli con colori brillanti molto prima che diventasse una moda comune.
Nel 1991 con un fallaccio violento e gratuito scaraventò a terra Scottie Pippen dei Bulls (poi i due diventeranno compagni di squadra a Chicago).
All'epoca dei Pistons fu anche protagonista di un tentato suicidio: "Non sono mai stato amato da nessuno, nemmeno da mia madre e da mio padre. Cercavo qualcosa che mi facesse stare bene. Quando sono arrivato a Detroit non ero abituato a ricevere così tanto affetto, così tanto amore. Non sapevo cosa stava succedendo. Poi un giorno la franchigia ha cominciato a disgregare la squadra e mi sono sentito tradito. Ero così innamorato del modo in cui mi amavano in città che non sopportavo l’idea di perdere tutto questo. Ero solo. Non avevo nessuno a cui rivolgermi. Così un giorno scrissi un biglietto d’addio e andai al parcheggio dell’Arena. Avevo una pistola in mano, pronto a farla finita, ma per qualche motivo ho iniziato ad ascoltare musica in macchina. Erano i Pearl Jam con "Even Flow" e "Black". Poi mi sono addormentato. Quando mi sono svegliato avevo tutta la polizia attorno a me. Non capivo cosa stava succedendo perché mi ero completamente dimenticato del motivo per cui ero lì. Il Basket non c’entrava nulla, mi sentivo solo. E quando sono arrivato all’NBA, non mi aspettavo che l’NBA fosse così. Non sapevo che le franchigie potessero scambiare giocatori così facilmente. Questo è ciò che mi ha spinto a quel punto"
In seguito passerà ai Bulls con MJ e Pippen vincendo 3 titoli.
Durante le finali NBA del 1997, giocate dai suoi Bulls con gli Utah Jazz di Stockton e Malone, era il più odiato dal pubblico mormone.
E Dennis, grande istrione, a provocarli dopo ogni stoppata o rimbalzo.
Con anche delle inequivocabili imprecazioni che facevano impazzire di rabbia il devoto pubblico dell'allora Delta Center.
"Ma come si fa a vivere in questo posto?" (diceva di Salt Lake City)
Così, appena finiva la partita delle finali NBA, prendeva l'aereo, andava a Las Vegas (non lontanissima da lì) e passava la notte tra casinò e maratone di sesso.
Poi tornava a Salt Lake City e marcava Karl Malone.
Durante la sua breve permanenza a Dallas, Dennis è stato squalificato una volta, espulso due e multato più volte dalla NBA. Una volta nel 1997 prese a calci un fotografo a bordocampo ricevendo una squalifica di 11 partite.
Rodman ha partecipato ad alcuni incontri della WCW di Wrestling.
Il suo primo match fu a Bash At The Beach 1997, il 13 luglio.
Era in squadra con Hogan e perse contro Lex Luger e Big Show.
A Bash At The Beach 1998, Rodman e Hogan sconfissero Karl Malone e Diamond Dallas Page.
Disputò il suo terzo e ultimo incontro il 14 agosto 1999 a Road Wild, perdendo contro Randy Savage.
Nonostante queste sporadiche apparizioni, Rodman fece comunque infuriare i dirigenti della compagnia perché spesso non partecipava agli incontri nei quali doveva promuovere gli eventi in pay-per-view.
Inoltre, nel secondo incontro, sembrava ubriaco.
Indossò un abito da sposa all'incontro per la promozione della sua autobiografia Bad As I Wanna Be (uscito in Italia con il titolo "Cattivo Come Voglio Essere").
A parte il suo abbigliamento che definire appariscente è molto riduttivo e lasciando perdere argomenti da gossip come la relazione con Madonna o il matrimonio lampo (si dice sia durato solo nove giorni) con Carmen Electra (pare fosse ubriaco fradicio davanti al prete, incapace di intendere e di volere), una volta è stato anche arrestato a Las Vegas e accusato di guida in stato di ebrezza.
Nella notte tra il 30 aprile e il 1° maggio del 2008, dopo una lite con una donna, conosciuta poco prima al bar di un albergo di Los Angeles venne nuovamente arrestato.
Infatti l'ex cestista avrebbe provocato delle escoriazioni alla ragazza, strattonandola per un braccio.
Il manager di Rodman, Darren Prince, ha spiegato che il suo assistito ha agito così "perché probabilmente aveva bevuto troppo".
Prince spiegò anche che ai tempi Rodman aveva seri problemi con l'alcool (si ricorda anche un'apparizione sul palco con i suoi idoli Pearl Jam, completamente ubriaco ovviamente):
Nel 2010 intervenendo al Jorge Sedano Show durante l'intervista pare che facesse nel mentre sesso orale con una ragazza.
Nel 2012 entrò in causa con Michelle, la sua terza moglie, redo di non aver pagato gli alimenti a lei e ai suoi figli.
Rodman, ai tempi, era in debito di 860.000 dollari in alimenti arretrati.
Secondo quanto riportarono i documenti presentati al tribunale di Orange County (California) da Linnea Willis, avvocato del "Verme" è "gravemente malato" e le sue condizioni economiche sono pessime.
Per non parlare dei 5.000 dollari che deve versare per il mantenimento di un bambino avuto da un precedente matrimonio.
"In tutta sincerità, Dennis è alcolizzato" ha affermato il suo consigliere finanziario Peggy Williams.
La sua malattia gli impedisce di trovare lavoro, quest'ultimo divorzio l'ha portato sull'orlo del baratro.
È molto provato e malato. E non fa che peggiorare" ha aggiunto.
Tra 2013 e 2014 pare abbia deciso di ricoverarsi per sconfiggere i problemi d'alcool.
T'interessano altri articoli su storie sportive(doping, scandali, suicidi, partite vendute, etc) e scommesse?
Qui trovi l'indice completo ed aggiornato del blog: Indice Storie Sportive(Doping, Suicidi, Partite Vendute, Stake, etc)
Nessun commento:
Posta un commento