Lawrence Phillips nacque nel 1975 a Little Rock (Arkansas) giocò a football a Nebraska, vincendo due campionati NCAA.
Negli anni ’90 fu sicuramente uno dei migliori runninback a livello universitario.
Fu scelto come sesto assoluto nel Draft NFL 1996 dai St.Louis Rams, malgrado i problemi fuori dal campo avuti al college.
Tali problemi continuarono ad affliggerlo, tanto che trascorse 23 giorni in prigione durante i suoi due anni a St.Louis.
Nel 1995 ad esempio per aver picchiato la sua ragazza.
Nemmeno sul campo le sue prestazioni convinsero la franchigia, che lo fu costretto a rilasciarlo il 20 novembre 1997.
Passò poi ai Miami Dolphins, dove giocò due partite correndo sole 44 yard.
In seguitò firmò coi San Francisco 49ers, dove non ebbe fortuna, faticando sia in campo che fuori, finendo per essere sospeso dalla squadra per tre partite.
Il 23 novembre 1999 fu svincolato.
Dopo avere fatto parto dei Florida Bobcats della AFL nel 2001 senza mai scendere in campo, nel 2002 firmò con i Montreal Alouettes della CFL.
Realizzò 13 Touchdown e qui fece una stagione tutto sommato positiva.
Svincolato il 1º maggio 2003 per i soliti problemi caratteriali, firmò coi Calgary Stampeders, da cui fu licenziato dopo una discussione con il capo-allenatore dopo una sola stagione.
VIOLENZE DOMESTICH ED ACCUSE DI OMICIDIO
Detto già dei problemi negli anni 90, nel dicembre 2009, Phillips fu condannato a passare 31 anni in una prigione della California per aver assalito la sua ex fidanzata (la seconda dopo il caso nel 1995) e per avere investito volontariamente tre adolescenti con la sua auto nel 2005.
Il 12 aprile 2015, il compagno di cella di Phillips, ovvero Damion Soward, viene trovato morto.
Damion era il cugino dell'ex USC Trojan e ricevitori NFL Jay Soward.
Soward, stava scontando una pena di 82 anni per omicidio, è stato soffocato, ovviamente Phillips è stato considerato come il primo sospettato nel caso.
Il 1° settembre 2015, Phillips è stato accusato di omicidio di primo grado in relazione alla morte di Soward. Il 9 novembre 2015 è emerso che l'omicidio è stato premeditato e secondo il procuratore distrettuale della contea di Kern, Phillips è eleggibile per la pena di morte.
T'interessano altri articoli su storie sportive(doping, scandali, suicidi, partite vendute, etc) e scommesse?
Qui trovi l'indice completo ed aggiornato del blog: Indice Storie Sportive(Doping, Suicidi, Partite Vendute, Stake, etc)
Nessun commento:
Posta un commento