Visualizzazioni totali

lunedì 11 novembre 2024

Gli Orari Insoliti Di Alcune Partite MLB: 2:20, 7:07, 4:10 PM

Ci sono alcune particolarità e curiosità riguardo agli orari delle partite di MLB, soprattutto per quanto riguarda tradizioni, motivazioni legate a marketing, sponsor e televisione. Sicuramente tra le più interessanti ci sono quelle legate a Chicago Cubs e Toronto Blue Jays, oltre che alcune inerenti giorni particolari.


CHIACAGO CUBS ALLE 2:20 PM
I Chicago Cubs, nelle gare interne, giocano spesso alle 2:20 PM Eastern Time (20:20 italiane) per motivi legati alla loro tradizione e alla storia del Wrigley Field, il loro ballpark. Fino al 1988, Wrigley Field non aveva luci per le partite notturne, il che significava che tutte le partite casalinghe dovevano essere giocate durante il primo pomeriggio. Anche se le luci furono installate quell'anno, i Cubs hanno continuato a mantenere la tradizione di giocare partite pomeridiane.
Le partite alle 2:20 PM Eastern Time (1:20 PM Central Time, il fuso orario di Chicago) riflettono questo legame con le "day games", che sono particolarmente popolari tra i tifosi dei Cubs.


TORONTO BLUE JAYS ALLE 7:07 PM
I Toronto Blue Jays programmano spesso le loro partite casalinghe all'1:07 italiane o altri orari che terminano con ":07" per una ragione legata con il loro partner televisivo e sponsor principale, Rogers Communications. Rogers, che possiede sia i Blue Jays che il loro stadio (Rogers Centre), utilizza questa pratica come parte della loro strategia di marketing. In particolare, il "07" finale si riferisce al canale televisivo Sportsnet, che trasmette le partite dei Blue Jays ed è di proprietà di Rogers. Il numero 7 è una sorta di riferimento simbolico al canale Sportsnet, che spesso ha numeri di canale che terminano con 7 nei pacchetti televisivi via cavo in Canada. 


LOS ANGELES ANGELS ALLE 9:38 MP
I Los Angeles Angels programmano molte delle loro partite casalinghe alle 9:38 PM ET (le 18:38 nel fuso orario locale del Pacifico, ovvero PT). Questo orario insolito è legato a motivazioni commerciali e televisive. Il proprietario degli Angels, ha adottato questo approccio a partire dal 2019. Non c'è un riferimento specifico al numero "38", ma si ipotizza che questa scelta sia stata fatta per distinguere gli Angels e per catturare l'attenzione del pubblico.


BOSTON RED SOX E IL PATRIOT'S DAY GAME ALLE 11:05 AM
Una giornata storica per i Boston Red Sox è quella che si gioca annualmente durante il Patriot's Day, una festa nel Massachusetts e Maine, che celebra l'inizio della Rivoluzione Americana. Questo evento si tiene il terzo lunedì di aprile e coincide con la Maratona di Boston. La partita inizia tradizionalmente molto presto, alle 11:05 AM ET (le 17:05 italiane), per permettere ai tifosi di seguire sia la partita che la maratona.


DAY GAMES
Oltre ai Chicago Cubs, anche il Kauffman Stadium dei Kansas City Royals, ha una lunga tradizione di partite pomeridiane, a causa anche della mancanza delle luci artificiali. Anche dopo l'introduzione delle luci, alcune squadre hanno mantenuto questa tradizione di partite diurne. Questo è comune soprattutto durante le partite del fine settimana, come il "Sunday Afternoon Baseball".


PARTITE ALLE 4:10 PM
Diverse squadre, tra cui i San Francisco Giants e i Los Angeles Dodgers, iniziano alcune delle loro partite pomeridiane durante i giorni festivi o i fine settimana alle 4:10 PM locali (1:10 PM ET per i Dodgers). Questo orario offre un equilibrio tra partite diurne e serali, permettendo agli spettatori di godersi la luce naturale diurna durante l'inizio della partita e un'atmosfera serale verso la fine. È un orario anche favorevole per i fan televisivi sulla costa Est.


CLEVELAND INDIANS ALLE 6:10 PM 
Oltre ai Toronto Blue Jays, i Cleveland Guardians talvolta fissano le loro partite alle 6:10 PM per adattarsi meglio al traffico serale e alla televisione locale.


ORARI INSOLITI NEI PLAYOFF
Durante i playoff e le World Series, gli orari delle partite vengono spesso fissati in modo da massimizzare l'audience televisiva nazionale. Ad esempio, è comune vedere partite iniziare alle 8:07 o 8:37 PM ET per avere il pubblico di prima serata sia sulla costa Est che Ovest. 


PARTITE FUORI DAGLI USA
Quando la MLB organizza partite in altri paesi, come il Giappone o Messico, gli orari vengono scelti per adattarsi sia al pubblico locale che a quello americano. Ad esempio, le partite MLB giocate in Giappone sono spesso trasmesse la mattina presto negli Stati Uniti per massimizzare l'audience su entrambi i lati del Pacifico.


T'interessano altri articoli su storie sportive(doping, scandali, suicidi, partite vendute, etc) e scommesse?
Qui trovi l'indice completo ed aggiornato del blog:  Indice Storie Sportive(Doping, Suicidi, Partite Vendute, Stake, etc)

Nessun commento:

Posta un commento