Come si sa, il mondo si è diviso tra i tanti che si sono vaccinati e i (pochi) no vax che un po' da complottisti vedono eventuali effetti collaterali nei vaccini o addirittura altri scenari poco nobili all'orizzonte. Ovviamente anche il mondo dello sport non è rimasto indifferente. Il caso che ha fatto discutere è stata l'espulsione di Novak Djokovic (convinto No Vax) dal suolo australiano. Il serbo era alla ricerca del decimo Australian Open della sua carriera ma posto in stato di fermo è stato poi espulso dall'Australia. In Australia non si può entrare senza essere vaccinati, a causa di un lunghissimo lockdown che è durato ben 262 giorni (quasi 9 mesi). I peccati di Djokovic sono stati:
-Mancanza di Green Pass (senza essere vaccinato)
-Intervista a metà dicembre effettuata da positivo al Covid
-Bugie in dogana sui suoi spostamenti oltre confine nei giorni precedenti alla sua trasferta in Australia
ALTRO NO VAX
-Tennis: Tennys Sandgren, Nicholas Mahut e Pierre Hughues Herbert (che hanno rinunciato all'open di Australia)
-Calcio: Joshua Kimmich (del Bayern Monaco che, ammalatosi poi di Covid, ha dovuto fare un po' marcia indietro avendo subito danni ai polmoni)
A metà dicembre 2021, la Premier League ha comunicato anche i dati relativi al numero dei vaccinati fra i calciatori. Come spiega la Lega inglese in un comunicato, finora sono stati vaccinati con doppia dose il 77% dei giocatori, mentre il 16% non ha ancora ricevuto nemmeno una dose di vaccino.
"La Lega continua a lavorare con i club per incoraggiare la vaccinazione tra i giocatori e il personale del club, oltre a promuovere i messaggi di vaccinazione per la salute pubblica del governo ai club e al pubblico in generale. La Lega non fornirà dettagli specifici su club o individui e i tassi di vaccinazione dei giocatori saranno ora comunicati pubblicamente alla fine di ogni mese, a partire da gennaio"
Alcuni inizialmente non vaccinati e che fecero notizia sono stati N'Golo Kantè e Callum Robinson del West Bromwich (reo di aver preso due volte il Covid).
-Golf: Bryson De-Chambreau
-NFL: Aaron Rodgers (quarterback dei Green Bay Packers e tra i più grandi giocatori NFL viventi, ha affermato di essersi immunizzato, cosa non vera. In seguito positivo al Covid disse di non essersi vaccinato perchè temeva per la sua fertilità. Pare che da non vaccinato e positivo se ne sia andato in giro a rilasciare interviste)
-NHL: Evander Kane (dei San Josè Sharks, che ha presentato un falso certificato vaccinale ed è stato sospeso per 21 giorni)
-NBA: Kyrie Erving (dei Brooklyn Nets, escluso per 2 mesi ed impossibilitato a giocare le partite in casa, a New York e a Toronto. Le regole gli impediscono di entrare in questi palazzetti)
-Nuoto: Michael Andrew (da sempre contrario al vaccino e alle mascherine, si contano innumerevoli interviste senza mascherina)
T'interessano altri articoli su storie sportive(doping, scandali, suicidi, partite vendute, etc) e scommesse?
Qui trovi l'indice completo ed aggiornato del blog: Indice Storie Sportive(Doping, Suicidi, Partite Vendute, Stake, etc)
Qui trovi l'indice completo ed aggiornato del blog: Indice Storie Sportive(Doping, Suicidi, Partite Vendute, Stake, etc)
Nessun commento:
Posta un commento