La scioccante morte del lanciatore dei Los Angeles Angels, Tyler Skaggs, avvenuta il primo luglio 2019 a soli 27 anni ha riportato alla mente i tanti giocatori persi in tragedie durante i 58 anni della storia della franchigia californiana.
Skaggs è stato dichiarato morto il lunedì, dopo essere stato trovato nella sua stanza d'albergo in un sobborgo di Southlake a Dallas, in vista della partita contro i Texas Rangers.
Nessuna causa di morte è stata resa pubblica e le autorità hanno escluso sia un eventuale omicidio che suicidio.
Skaggs aveva appena lanciato 2 giorni prima, il sabato precedente, concedendo due Run in 4.1 inning in una sconfitta per 4-0 contro gli Oakland Athletics.
Draftato nel 2009 dagli Angels e venduto agli Arizona Diamondbacks, dove il nativo californiano aveva giocato due stagioni prima di tornare a Los Angeles nel 2014.
Il venerdi seguente tutta la squadra ha vestito la divisa numero 45 in suo onore.
Poche ore prima del suo compleanno (13 luglio), Taylor Cole e Felix Peña hanno completato una no-hitter.
Gli Angels hanno realizzato 7 punti nel primo inning e in totale 13 Run.
13/7 è la data del compleanno di Skaggs.
Mike Trout ha battuto un Home Run al primo lancio. La palla ha viaggiato per 454 piedi (se si leggono le prime due cifre o le ultime due da destra verso sinistra...fuoriesce il numero 45!).
Questa è stata l'11esima No Hitter nella storia della franchigia (numero 11 che Skaggs indossava al liceo!).
LE ALTRE TRAGEDIE ANGELS
Per molti, la morte del nativo di Santa Monica ha immediatamente ricordato la perdita di Nick Adenhart, un altro lanciatore degli Angels morto nel 2009 .
Nick ai tempi 22enne e due amici furono uccisi quando la loro auto fu colpita da un guidatore ubriaco che sfrecciava ad alta velocità, senza aver rispettato il semaforo rosso.
Non ci si può poi dimenticare di Luis Valbuena, giocatore che ha giocato due stagioni con gli Angels nel 2017 e nel 2018. Valbuena, 33 anni, è stato ucciso in un incidente automobilistico nel suo nativo Venezuela a dicembre.
Luis Rodriguez a The Athletic: "Quando ho sentito per la prima volta la notizia, pensavo fosse falsa. Prima Adenhart, poi (Luis) Valbuena e ora Tyler? C'è una maledizione? Qualcosa non va?"
La storia delle tragiche perdite per gli Angels risale alle origini della franchigia negli anni '60, quando il debuttante Dick Wantz morì per un tumore al cervello nel 1965.
L'outfielder Minnie Rojas rimase paralizzato in un incidente d'auto nel 1968, l'interno Chico Ruiz morì quattro anni dopo in un incidente automobilistico a San Diego.
Nel 1974, il pitcher Bruce Heinbechner morì in un altro incidente stradale durante lo spring training. Fu un altro incidente automobilistico a reclamare la vita della scelta numero uno al Draft degli Angels: Mike Miley, tre anni dopo.
A questo, fa seguito la morte nel 1978 di Lyman Bostock, che stava disputando una stagione All-Star. Fu sparato e ucciso a Gary, nell'Indiana, prima di una partita contro i Chicago White Sox.
Nel 1989, a lasciarci le penne fu il rilievo Donnie Moore, che sparò alla moglie ferendola quasi a morte, prima di suicidarsi.
T'interessano altri articoli su storie sportive(doping, scandali, suicidi, partite vendute, etc) e scommesse?
Qui trovi l'indice completo ed aggiornato del blog: Indice Storie Sportive(Doping, Suicidi, Partite Vendute, Stake, etc)
Nessun commento:
Posta un commento