Le sue vittime preferite come squadre furono sicuramente Bolton e Blackburn, a suo dire squadre di picchiatori.
Ricordato anche per il suo "amore" nei confronti di D.Drogba.
Vediamo alcune citazioni storiche dalla sue telecronache.
"NEMICI" STORICI: BOLTON WANDERERS, JOEY BARTON, ALAN SMITH
"La zuccata l'ha presa anche lui, è andato sull'uomo più che sul pallone il capitano dei Trotters. Testata terribile tra i due. Però ha ragione a lamentarsi Fabregas perchè comunque entra sempre per far male Davies, questo non è lo spirito del calcio inglese esser duri va benissimo ma Davis entra sempre per far male e francamente ha stancato"
"Diaby, altra botta dura di Robinson che poi mi sembra vada a sincerarsi, uuuhhhh, mamma mia, anche questo è un intervento da espulsione ma non possono picchiare così i giocatori del Bolton.
Che brutto intervento. Ed infatti si rialza Diaby furibondo ed ha ragione ed ha ragione, ha visto a rischio la sua carriera per un fallo simile di Smith il giocatore del Sunderland, qualche anno fa, era il 2006, ha dovuto saltare la finale di Champions League.
Non si può entrare in maniera assassina così ma perchè? La regia dovrebbe farlo rivedere, bruttissimo, è entrato con i tacchetti sulla tibia di Diaby...Robinson.
Non c'è niente da fare i giocatore dell'Arsenal più giocano bene e più vengono picchiati, ha ragione Wenger.
Finora il Bolton, qui, è venuto solo per picchiare: Davies poteva essere espulso, questo signore dovrebbe essere espulso per atti osceni...far vedere quegli addominali lì è illegale"
"E' curioso dare una rimessa dal fondo così, solo un arbitro vergognoso come Attwell può non dare il rigore qui. Bisogna essere pesantemente incapaci e l'ha dimostrato in pieno questo Stuart Attwell, segnatevelo questo nome perchè va evitato il più possibile un arbitro così. Pericolosamente scarso"
[durante Newcastle v Arsenal]
"Ancora Simpson, c'è un contatto con...e poi Barton, eccolo lì l'animo di Barton, per una cosa buona che aveva fatto, si alza prendendo per il collo l'avversario, che scena pietosa, Barton è una vergogna per la Premier League. Definirlo uno sportivo francamente è un insulto a tutti gli altri sportivi. Stava bene dove stava qualche tempo fa Barton. Gervinho giustamente espulso perchè gli ha tirato un cazzotto ma Barton è una roba veramente vergognosa, è sempre la stessa storia ed è sempre lui, una vergogna veramente, l'arbitro dovrebbe cacciare anche lui...invece l'ammonisce soltanto. 'Ah anche perchè chiede', incredibile, Barton è un personaggio vergognoso, vergognoso. Qualcuno dei guardalinee dovrà aver visto che Barton ha preso per il collo Gervinho e l'ha rialzato. Allora questo è quello che è accaduto, il contatto con Tiotè c'è ma non granchè, guardate Barton! Guardate cosa fa Barton, alla fine Gervinho reagisce, gli dà un'unghiata, in realtà purtroppo non riesce a prenderlo bene. E l'arbitro ammonisce Szczesny ed anche in questo caso secondo me giustamente, Szczesny ha fatto 60 metri e qualsiasi sia la motivazione non ha ragione di lasciare la porta ed andare nell'area avversaria. Oh Barton è lo stesso che durante il party di Natale del 2004 aggredì un ragazzo delle giovanili spegnendogli addosso un sigaro acceso, è lo stesso che fu rispedito a casa nella tournèè estiva del 2005 perchè si era preso una rissa con un tifoso ad un bar, fu arrestato per l'aggressione di un taxista a Liverpool nel marzo del 2007 ed è quello che in maniera vergognosa mandò all'ospedale colpendolo da vigliacco qual è chiaramente, da dietro, Dabo. Ricorderete le foto impressionanti di un Dabo pesto finito all'ospedale. Davvero un bruttissimo personaggio Barton. 'He punch me ha detto' ma che si vergognasse, guardate, da rissaiolo da strada qual è...
Viene da una famiglia difficile che non è una giustificazione ma insomma, due suoi cugini nell'agosto 2007 condannati per aver accoltellato ed ucciso una persona aiton nella zona di Liverpool.
Il fratello Michael sta scontando una condanna di 18 anni per l'omicidio a Liverpool di Anthony Walker, suo zio Joe fu invece assassinato quando lui era molto giovane, un altro zio...zio Edward lasciato in una pozza di sangue in un locale di scommesse, insomma contesto famigliare non straordinario"
[durante Manchester City v QPR]
"Guardate la segnalazione del guardalinee, il solito Barton l'ha combinata grossissima. Adesso vediamo il guardalinee cosa segnala all'arbitro, vado dal guardalinee ha detto. Vediamo cosa è successo, azione in basso, Barton...e Tevez va...non mi sembrava nulla di gravissimo, sicuramente era fuori area quello che è accaduto ma Barton è veramente un giocatore incredibile. Sembra che abbia detto free kick ed è rosso per Barton. 'He punch in the face' ha detto Barton 'è lui che mi ha dato un pugno in faccia', Barton è veramente un cretino però. Nell'occasione più importante della sua squadra, da capitano, adesso dà un calcio ad Aguero...è un criminale, Barton è un criminale, infatti è stato in galera due volte, è uno stupido ed un criminale. E' uno stupido per la sua squadra ed è francamente un criminale, infatti è un ex galeotto. Micah Richards lo va a prendere e lo porta fuori dal campo, adesso arriva Balotelli e gli dice qualcosa, Hart gli dice a Balotelli 'tu vatti a sedere'. L'ultima volta che si è segnalato da queste parti Joey Barton è perchè da vigliacco ha tirato un pugno in faccia da dietro ad un suo compagno di squadra, cioè Dabo, e l'ha mandato all'ospedale fratturandogli la faccia. Guardate qui il calcio che dà ad Aguero, booom, gli dà una ginocchiata anche qui da vigliacco perchè lui è un vigliacco, vedete li colpisce alle spalle, che brutta persona. Non dovrebbe mai stare in un campo di Premier League neanche con un biglietto Joey Barton. E' la peggiore immagine che si può dare allo sport e la Premier League è un bellissimo campionato che ha fatto pulizia dei tifosi, ha reso vivibile per famiglie gli stadi ma nessuno dovrebbe mai vedere su un campo di calcio un giocatore come Joey Barton. Che vergogna, è un giocatore vergognoso, vergognoso. E l'arbitro giustamente l'ha espulso e lui in senso responsabile, da capitano della sua squadra, li lascia in 10 quando stanno per retrocedere. Tanto per far meglio la conoscenza del personaggio, Joey Barton fu protagonista di un party di Natale del Manchester City quando ha pensato bene che fosse divertente aggredire un ragazzo delle giovanili tale Jamie Tandy e gli ha spento una sigaretta sulla guancia, fu rispedito a casa in quell'occasione. Poi è stato arrestato per aver picchiato un taxista a Liverpool, poi ha aggredito Dabo nello spogliatoio ma non è finita...
"Alan Smith uno dei giocatori più violenti della storia del calcio inglese"
"Smith dovrebbe essere ammonito a prescindere, prima dell'inizio di ogni partita"
ARSENAL
"Pallonetto, ehhhh, altra pennellata di Henry altro gol fantastico di questo meraviglioso giocatore. Se cerchiamo il numero 1 del mondo è meglio andare a dare un'occhiata ad Highbury perchè c'è un fenomeno che si chiama Henry. 2 a 0 per l'Arsenal, che meraviglia, un pittore di questo sport Henry.
E tanti saluti a chi gli faceva fare il terzino avanzato"
"Il destro di Henry, la piazza, ahahah non so più cosa dire"
"Walcott prova lo slalom, prova l'accelerazione, sono 4 contro 3, va lui, entra in area, appoggia al centro...Adebayor!!! E l'Arsenal con Adebayor trova il gol del 2-2 al 38esimo del secondo tempo e va a ballare, va a festeggiare sotto i suoi tifosi"
"Adebayooor, ehhh, wow"
"Che errore, mamma mia, Adebayor"
"Adebayooor, Arsenal in vantaggio, allarga le braccia e va a baciare lo stemma dell'Arsenal...poteva risparmiarselo, l'aveva fatto anche a Derby quando ha segnato una tripletta e poi ha cominciato a trattare con tutte le squadre d'Europa"
"Arsenal alle corde"
"Almunia con un grandissimo intervento ancora in calcio d'angolo...un intervento con i piedi, poi di pugno, Almunia una saracinesca"
"Lehmann è una calamità"
"Se Chamakh è la torre...stiamo freschi"
DROGBA
"Drogbaaa, sempre lui, sempre Drogba, ancora una volta meravigliosamente Didier Drogba"
"Drogba cerca spazio...Drogbaaaa, sempre Drogba, sempreee, straordinariamente Didier Drogba. 8 partite in questo Wembley e se lo deve lasciare lo fa in grande stile, lo fa alla Drogba!"
"Drogbaaaa, ancora una volta, sempre Drogba, meravigliosamente, incredibilmente sempre Drogba"
"Drogbaaaa, sempre lui, meravigliosamente lui, Drogbaaa"
"Incredibilmente, incommensurabilmente Drogba!"
"Calcia malissimo"
"Gli dà una botta"
"Lo abbatte"
"Viene livellato al suolo"
"Col destro, a pelo d'erba ma largo"
"Kenny riesci ad arpionare il pallone"
"Ed arriva l'autorete, indovinate un po' di chi? Ma naturalmente di Dunne, il difensore più scoordinato di tutta la Premier League!"
"Attenzione a Mackie, Mackieeeee porta addirittura il QPR in vantaggio. Incredibile all'Ethiad, un dramma agonistico, il QPR è in vantaggio con un gol di Mackie sulla sgroppata di Traorè"
[durante Manchester City v QPR]
"A Sunderland è finita, e lo United ha vinto, Balotelli al limite, scivola, serve l'assist per Aguero, Aguerooo! Aguero! Aguero! Al 94', il gol del Kun, che vuol dire titolo!
Nella maniera più incredibile possibile! Nella maniera più pazzesca possibile!
Nella maniera più impensabile possibile!
Il Manchester City, non da Manchester City, diventa Campione d'Inghilterra! È il modo più bello per farlo, ma è il modo più rischioso, perché si prendono infarti così!"
"Torres, si gira, aaaaahhhhh un gol bellissimo, El Nino, solo lui può fare un gol così e poi scivola come un torero sotto lo Kop. Liverpool in vantaggio"
"Gerraaaard, il suo capitano, fa esplodere la Kop!"
"Nani, cerca spazio, attenzione al sinistro di Nani!"
"Va Alex, ehhh, un siluroooo"
"Oscaaaar, mamma mia, uno due terribile di questo ragazzo brasiliano, poco più di 2 minuti...Oscar segna una doppietta e il secondo gol è straordinario"
"Attenzione a Suarez in area, ancora Suarezz! El Pistolero!! Sempre lui, straordinariamente, inevitabilmente Suarez ed è 2 a 1"
"Rooney con il mancino, uh, brividi!"
"Wayne Rooooney, un gol fantasticooo che entrerà nella leggenda dei derby di Manchester"
"Van Persieeeee, trova l'angolo giusto e regala probabilmente una vittoria da sogno a Sir Alex"
"Oggi Mike Dean è stato bravo, per i suoi standard sorprendentemente bravo"
"Per essere sicuro di abbatterlo, gli dà un'altra botta"
"Dagli spalti urlano 'cheat, cheat, cheat' cioè imbroglioni"
"Quando si gira, trova diversi giocatori che lo accerchiano e gli tolgono il pallone"
"C'è troppo traffico qui"
"Pubblico scatenato in sottofondo"
[a seguito di un brutto fallo]
"Gli va a muso duro in faccia, dicendogli che così non si fa"
"Salah si gira su una moneta da 10 centesimi"
"Tiro a giro di destro ma ne esce una schifezza"
"Se c'è da fare una scelta sbagliata Masuaku è lì, pronto a farla"
"Che brutto intervento, che brutto"
[durante Manchester Utd v Bournemouth, a seguito di due interventi su King]
"Ce l'hanno tutti con il povero Joshua King e per fortuna che è un ex"
[durante Bournemouth v Chelsea]
"Doveva essere la serata dell'esordio di Higuain, si sta trasformando in un incubo"
[durante Bournemouth v Chelsea, in riferimento a David Luiz]
"Difensore più pericoloso al mondo...per la propria squadra"
"Pickford al di là delle risse, è il portiere ad avere commesso più errori che poi si sono trasformati in reti subite che non è che sia una statistica di cui essere molto contenti"
"Calcia malissimo, tiro che finisce addirittura in rimessa laterale"
"E' incredibile, Richarlison, ogni volta che calcia male fa vedere che si è fatto male"
"Te l'ho detto due volte gli dice Friend, effettivamente era da tanto che Nacho Monreal protestava"
"Finisce qui!"
T'interessano altri articoli su storie sportive(doping, scandali, suicidi, partite vendute, etc) e scommesse?
Qui trovi l'indice completo ed aggiornato del blog: Indice Storie Sportive(Doping, Suicidi, Partite Vendute, Stake, etc)
Nessun commento:
Posta un commento