I Villanova Wildcats competono nel Basket universitario (NCAA) dal 1920.
Sono stati campioni nazionali nel 1985 e nel 2016.
Fanno parte della Big East Conference (vinto 8 volte) e del Philadelphia Big Five (serie di 5 college della Pennsylvania) che hanno vinto 25 volte.
FANTASMI NEL CAMPUS
Giocano nel "The Pavilion" che può contenere 6.500 spettatori.
Campus di Villanova, molto particolare tra l'altro.
Si dice che siano ben tre i siti infestati da fantasmi nel campus dell'università di Villanova: l'Alumni Hall, St.Mary's Hall e Dundale.
Fantasmi di ex pazienti che sono stati curati lì durante la guerra civile e la prima guerra mondiale quando il college ospitava i pazienti nell'Alumni Hall (si dice che vaghino in quelle stanze).
Il personale e la facoltà hanno riferito di aver ascoltato una voce di una donna chiamata per nome tra le 17:15 e le 17:30 anche se nessuno era lì.
Al St. Mary's Hall, un tempo usato come convento, si diceva che una suora si fosse impiccata.
I genitori che lavorano lì hanno segnalato delle strane musiche e rumori.
Nella dimora di Dundale si dice che ci siano fantasmi che accendono e spengono luci.
THE PERFECT GAME
Tornando alla squadra, riuscirono a vincere il campionato NCAA del 1985 qualificandosi come ottavi (più basso seeding di tutti i tempi a vincere un titolo).
La finale contro Georgetown, tra l'altro, viene indicata come "The Perfect Game" perchè chiusero con un'impressionante 78,6% dal campo.
THE PERFECT ENDING
Anche il campionato NCAA vinto nel 2016 (secondo), è molto particolare.
Contro Oklahoma provarono a ripetere quanto visto nel 1985: chiusero con il 71% e con un parziale di 53-23 nel secondo tempo (per 44 punti di scarto finali, mai nelle final four si era assistito ad uno scarto del genere).
Per il resto: 0 stelle ma grande difesa ed intensità, oltre che ad un gioco impressionante di squadra.
Cioè ben organizzato, grazie a coach Jay Wright.
La finale invece contro North Carolina è stata definita "The Perfect Ending" ed è stata l'unica finale della storia ad essere stata decisa con un tiro da 3 allo scadere (quando ormai i supplementari erano cosa fatta).
Una bomba di Kris Jenkins per il definitivo 77-74.
I Wildcats hanno avuto in mano l'ultimo pallone con pochi secondi da giocare, poco dopo il pareggio che Marcus Paige aveva regalato ai Tar Heels (capaci di recuperare 10 punti nei 5 minuti finali).
Ma il tiro allo scadere di Jenkins è andato a segno senza che ci fosse più il tempo, per North Carolina, per tentare il recupero.
T'interessano altri articoli su storie sportive(doping, scandali, suicidi, partite vendute, etc) e scommesse?
Qui trovi l'indice completo ed aggiornato del blog: Indice Storie Sportive(Doping, Suicidi, Partite Vendute, Stake, etc)
Nessun commento:
Posta un commento