Visualizzazioni totali

domenica 20 marzo 2016

Il Brentford, Griffin Park e I Pub Ai Quattro Angoli Dello Stadio

Il Griffin Park  é uno stadio situato nel London Borough Of Hounslow, a Londra ed é la casa del Brentford FC. Ha una capacità di 12.300 spettatori. Venne costruito nel 1904 ed inaugurato da una sfida contro il Plymouth Argyle. Nel 1929/30 da sottolineare il record segnato dai londinesi: 21 partite casalinghe...21 vittorie. Tra 1940 e 194, durante la seconda guerra mondiale, l'impianto fu colpito da due bombe altamente distruttive. Nel 1983 (1° febbraio) alle 23:30 scoppiò un incendio mai charito nella Braemar Road Stand, probabilmente a causa di un guasto elettrico. 60 persone furono evacuate dalle case vicine e si stimarono danni complessivi per 150.000 sterline. Il Griffin Park si compone di quattro tribune: la Braemar Road (la stand principale, di recente denominata "Bees United Stand"), l' Ealing Road (una terrace coperta), la Axbey Bill Stand (in passato "New Road")e la Brook Road Stand (settore destinato agli avversari, composto di più livelli: al di sotto, troviamo una terrace e al di sopra posti a sedere). Inoltre, l' impianto si trova "incastonato" tra le abitazioni della zona. La cosa particolare di Griffin Park, sono i quattro pub agli angoli dello stadio dove ogni weekend scorre tanta birra ed alcool. Inutile dire che si tratta dell'unico impianto di tutto il Regno Unito ad avere questa caratteristica.

I pub ai quattro angoli sono:
1) The Griffin (visibile nel film Green Street)
2) The Royal Oak
3) Princess Royal
4) The New Inn

Il primo pub che si trova e' usato dai tifosi locali, si trova proprio vicino alla Terrance Home ed al Club Shop. Gli altri due pub dietro al settore Away, sono un mix di tifosi ospiti e locali, l'ultimo pub invece è sede del Celtic West London.

Tifosi amabili e storicamente tranquilli quelli del Brentford. Basti dire che l'unica volta in cui Griffin Park è stato chiuso a causa di problemi di ordine pubblico fu il 12 settembre del 1925 (partita di Terza Divisione contro il Brighton & Hove Albion). Decisioni arbitrali avverse scatenarono problemi sulle terraces e seguente rapporto dell'arbitro. Ai tempi la FA chiuse lo stadio per 14 giorni. La seguente partita in casa (contro il Crystal Palace) i Bees la giocarono a Selhurst Park, dove il Brentford subì una sconfitta per 2-0 (partita che tra l'altro sancì la loro retrocessione).


T'interessano altri articoli su storie sportive(doping, scandali, suicidi, partite vendute, etc) e scommesse?
Qui trovi l'indice completo ed aggiornato del blog:  Indice Storie Sportive(Doping, Suicidi, Partite Vendute, Stake, etc)

Nessun commento:

Posta un commento